giovedì 11 febbraio 2016

Zibaldone (2)

È vecchia, ma fa sempre la sua porca figura!
Volete inc***arvi per benino prima di rilassarvi (spero!) con la lettura di qualche twitt?
Bene, leggete questa:
"il malcostume era così radicato nella gestione del denaro da parte degli amministratori da abbassare la piena consapevolezza del disvalore dei fatti".
È la motivazione per la richiesta di concessione delle attenuanti del PM al giudice che dovrà emettere la sentenza contro Riccardo Bossi, figlio del senatur, accusato di aver allegramente usato i soldi del partito per uso personale. Cioè: il fatto che tutti i capi della Lega rubavano soldi al partito faceva avere meno coscienza della gravità di ciò che si stava facendo. È come dire che poichè diversi commercianti del mio quartiere non emettono scontrini e fatture, potrei farlo anch'io... ma sì, in fondo lo fanno tutti o quasi!
Che sia questo il vero problema dell'Italia? Cioè che c'è gente che pensa che visto che esiste un malcostume spesso anche grave tanto da essere un reato, questo lo faccia diventare, in fondo, un piccolo vezzo? Una giustificazione?  Un esempio da seguire?
Allora io stanotte metto due giubotti come pali davanti alla porta di casa del PM di cui sopra e comincio a tirarci pallonate contro, tanto lo fanno in tanti ogni settimana sui campi di calcio! E vengono pure pagati profumatamente!
Evvabbè!
Ora beccatevi 'sti twitt, perché come dice il poeta: "si ride per non piangere... ".

I deputati del M5S voteranno "in coscienza" sul decreto Cirinnà, ma qualcuno dovrà prima spiegar loro bene dov'è il link per la risposta esatta.


Emma Marrone: "Tutti pazzi per i miei piedi". Strano, pensavo facesse la cantante...

Scorta della Polizia a PadrePio che va in vacanza a Roma. Quando mi sono rotto la gamba nessuno che mi facesse manco attraversare la strada!

PadrePio si è presa finalmente una vacanza! Starà via un paio di settimane e farà anche una capatina a Roma.

: ma il voterà a favore o contro? e, soprattutto, ha capito di cosa si tratta? 

"Antonio Ingroia: “Processo Vatileaks, Nuzzi e Fittipaldi possono essere ottimisti”. Fossi a posto loro comincerei a fare gli scongiuri.

Perché UNO vale UNO... ma Casaleggio un po' di più! elezioni  

Perché UNO vale UNO... ma i soldi della pubblicità? tutti a ! elezioni

Vanno dove tira il vento. Proviamo a dirgli che Elvis Presley non è morto veramente... (sul cambio di rotta riguardo il voto sulla legge Cirinnà)

Perché Sanremo è Sanremo! altrimenti l'avrei visto volentieri...
Rita Dalla Chiesa rinuncia a fare il . A questo punto il centrodestra giocherà l'ultima carta: , marito della Mussolini 

Rosa torna a fare la sindaco di Quarto. Ora aspettiamo che torni a fare il comico e Casaleggio il... cosa faceva Casaleggio?
 "LOMBARDIA: soldi alle scuole che insegnano il ." Così almeno tutti potranno capire Maroni quando parla


... si ride per non piangere, perché ...

(Volevo solo ricordare che a volte i twitt riportati sono adattati per una migliore comprensibilità, visto che 140 caratteri spesso sono limitativi se non inseriti in una conversazione. Inoltre, essendo dei 'lampi', possono riferirsi a fatti ormai superati. E, naturalmente, mi scuso se qualcuno si può sentire 'offeso' o 'toccato' da qualche battuta.)

L'ubertoso (?) Oste Juan

14 commenti:

  1. I twitt riportati fanno riderequello che non diverte è la linea difensiva del "Trota", sopratutto pensando che quei soldi erano soldi dei cittadini e quindi nostri. Inoltre il tutto viene da un partito che per decenni ha fatto la morale agli altri ed ha attaccato certe parti d'italia in nome di una presunte superiorità morale dei settentrionali.
    E si è visto com'è andata a finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dovere di cronaca il fratello era "l'altro", Riccardo, anche se l'aver io messo la foto del trota ha fuorviato. Mea culpa! Quanto alla linea difensiva ormai è diventata quasi un articolo del codice civile (o penale): se scegi il rito abbreviato ti becchi 1/3 in meno di pena; se ti difendi con: tanto lo fanno tutti! scendi di un altro paio di punti...

      Elimina
  2. Nick.. dalle mie parti si dice che a lavare la testa agli asini si spreca tempo e sapone.
    Secondo te, il trota è stato in grado di farlo da solo???????
    Quanto ai tweet... che spanciata di risate!
    Grazie Oste Juan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Scrissi una volta in un post (non ricordo dove e quando) che pur essendo io un introverso per natura, tuttavia non riesco a non 'sparare' una qualche battuta in ogni occasione, mi vengono spontanee. Poi sul fatto che siano simpatiche e facciano ridere, si può discutere.

      Elimina
    2. Certo! Però visto che è meglio ridere che piangere... :)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Ridere è anche un bel risparmio! Nel senso che muovendo in continuazione i muscoli attorno alla bocca e agli occhi non ti vengono vengono le zampe di gallina e non devi andare dal chirurgo estetico! Altrimenti ti devi mettere di gran lena per soffiare l'amico a Nancy Brilli e sperare in qualche ritocchino aggratis!

      Elimina
    5. Noooooooo!!!! Adoro le mie rughe e me le tengo strette!!!! :))

      Elimina
    6. Come direbbe il poeta (o meglio: il principe): "Io amo le sue rughe
      ma lei non lo capisce, ha un cuore da fornaio e forse mi tradisce. ... E non c'è niente da capire... ". Come amo la poesia di quell'omino lì!

      Elimina
    7. De Gregori... dici niente, dici!!!!

      Elimina
  3. Casaleggio sembra uscito da un film di Fantozzi. Parafrasando il suo boss: "Casaleggio non esiste, è un ologramma!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ma è un ologramma che con tutti i giochetti che fa, sta guadagnando un oceano di danaro. Basta pensare al fatto che qualunque aderente al M5S scriva qualcosa (un articolo, una nota, la risposta a qualcuno o qualcosa) è obbligato a pubblicarla sul sito di Grillo e questo vuol dire piccioli di pubblicità, visto che ogni click sul blog (anche per semplice curiosità) frutta incassi dalla pubblicità. Mica scemo l'amico!

      Elimina
  4. Che ci vuoi fare, il nostro italico paese è per molti il paese dei balocchi, e per pochi, il tormento delle gabelle. Chi siete? Dove andate? Si, ma quanti siete? Un fiorino! (cit)

    Casaleggio è CEO di una società che crea contenuti internet. In passato ha gestito il portale web de Italia dei Valori, se non ricordo male. Ovviamente gestisce il Blog di Grillo, il portale dei Cinque Stelle, e il sistema Chat con cui i M5S comunicano quotidianamente. Poi il suo business si allarga di sicuro ad enti non politici, ma ammetto che non mi sono mai interessato troppo agli interessi del duo illuminato.

    Twitter? Una fonte inestimabile di divertimento, informazione, frustrazione... E sembra pure che navighi in cattive acque (economicamente). Per certi versi mi ricorda l'Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che tanti altri siano migliori: spesso i politici scelgono collaboratori tra i più 'squali' sul mercato per poter emergere. Ma quello che più mi disgusta è che sta gente fa tutto questo ma dice di volerlo combattere, di essere i paladini di una nuova politica. Almeno ai tempi della DC se gli rinfacciavi qualcosa mentre negavano fermamente ti facevano un sorrisetto compiacente e si capiva qual'era la realtà.

      Elimina