mercoledì 17 febbraio 2016

Zibaldone (3)

Salvini non capisce chi è che lo sta guardando dallo schermo...
Velocemente vi scarico qualche twitt, prima che si raffreddi troppo.
Mi scuso se in queste ultime settimana non riesco a darvi altro che stupide battutacce (e soprattutto non vengo a visitarvi direttamente a casa vostra!), ma un po' il tempo, un po' che mi sono adagiato, un po' che... fate voi...
Non vi capita mai un periodo che proprio l'ultima cosa che vorreste e aprire il blog e guardare un foglio bianco? Ecco, adesso è così. Ma spero di riprendermi presto. Perciò...

Apriamo con un Salvini in piena forma:
vieta agli iscritti del partito l'uso di computer e tablet perché hanno una memoria .
E poi qualcuno generico:
che presenta un è come se facesse il del consiglio. Come: Renzi è già presidente?
Perché tutti quelli che difendono la 'tradizionale' o hanno fatto voto di o sono
chiede il : da oggi e potranno infischiarsene di e , ma senza che si sappia in giro...

13 commenti:

  1. Sull'ultima stai scherzando?????
    Dimmi di sì, ti prego!
    Che banda di.......... io metto i puntini tu leggi cosa vuoi :))
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtoppo non scherzo... e questa è la prima che mi è capitata, ma se giri in rete le troverai tutte. Te ne cito qualcun'altra: Giovanardi: Emendamento 5.40: "Al comma 1 aggiungere alla fine: Purché la convivenza sia approvata da almeno 4 anni e 8 mesi". "Emendamento 5.41: Al comma 1 aggiungere alla fine: Purché la convivenza sia approvata da almeno 4 anni e 7 mesi" Nell'emendamento 5.42 il tempo della convivenza scende a 4 anni e 6 mesi e così via via fino a 4 anni! 7 emendamenti da leggere, discutere e votare come questo! il meno che si possa dire è che siano ostruzionismo. A meno che non vogliamo dire che Giovanardi (Sacconi e Marinello che sono gli atri due presentatari) non si siano bevuti il cervello davanti ad un piatto di polenta e osei. E sorvolo sulla funzione degli 'osei' nella cosa... Mi dispiace che Malan sia (o almeno dica di essere) valdese e ne vada fiero, visto che anch'io sono evangelico riformato. Ma non potrò mai dimenticare quando anni fa si battè (da parlamentare) per la chiusura dell'Ospedale Valdese di Torino che, oltre a dare da mangiare a decine di famiglie valdesi e no, era uno dei poli d'eccellenza della sanità piemontese; un po' come l'ospedale Sollievo della Sofferenza di padre Pio in Puglia. Che vuoi che ti dica, come dicono al mio paese (traduco): il migliore c'ha la rogna...

      Elimina
    2. Ostruzionismo.. può anche essere altrimenti sarebbe imbecillità (e sono gentile) acuta e cronica.

      Ospedale Valdese, Cattolico, Presbiteriano...ma che me frega? Funziona bene? Ci sono medici bravi? E allora? Vado per farmi operare non per pregare.
      Diciamo che quando qualcosa funziana da fastidio :)

      Noi piemontesi diciamo che il più pulito puzza... non c'è molta differenza come vedi.

      Elimina
    3. Abito anch'io in piemonte (ma vengo dalla terra della cultura e del sole!) e conosco il detto. Evidentemente a quel tipo stavano sulle balle tutti i lavoratori che ha lasciato a casa. Perché l'ha anche fatto con astuzia e premeditazione: se ricorderai, quando l'ospedale era in forte perdita aspettava che gli venissero regolarmente pagati gli arretrati per le prestazioni dalla regione piemonte; e di questo era responsabile anche lui (diciamo: l'innominato). E invece fece trascorrere i termini fintantoché l'ospedale dovette dichiarare fallimento e passare a struttura pubblica con l'allontanamento del personale interno. A distanza di diversi anni non so come sia andata a finire la cosa, ma non voglio neanche pensarci.

      Elimina
    4. Forse non se ne è saputo più niente. Certe cose è meglio che vengano dimenticate in fretta, secondo loro.
      Io sono astigiana doc, come il vino... il marito direbbe come l'aceto ma è uguale!

      Elimina
    5. se lo dice lui... tanto per concludere, ti cito l'emendamento, sempre a firma Giovanardi, che prevede che se due stanno insieme, perché la loro convivenza possa essere dichiara valida ai fini del riconoscimento, se lo devono scrivere a mezzo 'raccomandata con ricevuta di ritorno con plico' (testuale). Di quest'emendamento ci sono ben 82 varianti. Non vado avanti per non provocare danni al sistema nervoso dei lettori.

      Elimina
    6. Questa devo riportarla perché il mondo sappia chi sono certi nostri politici: emendamento 1.228 di Giovanardi: "due persone ... blablabla ... dichiarano di voler fondare tale unione di fronte al comandante dei vigili urbani" (il blablabla è mio). Ma allora perché non davanti al veterinario o al salumiere? o al cartolaio?

      Elimina
  2. ahahah daai sono divertenti. L' ultima sembra una specie di lotta fra bambini di 5 anni. Ah no, i bambini di 5 anni sono più civili.
    O__o

    Ne aggiungo io una

    Dire che #Salvini non ha mai lavorato, non è #reato. Ora cerchiamo di fargli restituire lo #stipendio indebitamente percepito!
    Tzè!

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/31/matteo-salvini-non-e-reato-dire-che-non-ha-mai-lavorato-giudice-archivia-querela-al-fatto-quotidiano/2420776/

    Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Avevo letto, ma queste sono cose che a 'sta gente non sfiora neanche un po', visto che a fine mese passano comunque ad incassare dal bancomat Italia ed Europa. Penso che si arrivi a fare satira (non come le mie scemenze!!!) quando ti rendi conto che la realtà è molto peggiore della fantasia e allora cerchi di anticiparla.

      Elimina
  3. Sull'ultima, be'... Devo andare un attimo di là a scancherare!! Arrivosubito, eh? :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comunque aspetto... si sta, come le foglie, sugli alberi d'autunno...

      Elimina
  4. "Salvini vieta agli iscritti del partito l'uso di computer e tablet perché hanno una memoria #ROM"
    Questa è geniale :-D
    "Ammucchiata #M5S #Meloni #Giovanardi #Calderoli contro #unionicivili. E poi parlano di #famigliatradizionale!"
    Anche questa è da antologia della satira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono! La prima ho paura che non l'abbiano capito in molti (su twitter dico) visto il doppio significato di ROM. È vero che su twitter devi azzeccare l'hastag giusto perché il twitt arrivi comunque, per fare un esempio, questa di Salvini ha avuto 40 visualizzazioni, quella sull'ammucchiata più di 100. Ce ne sono state altre che hanno raggiunto anche 3500. Ti devo dire che finalmente ho trovato un modo di esprimermi che mi piace: diretto e immediato. Avevo pensato di portarlo anche su Tumblr, ma ci vuole tempo e poi devi farti anche lì un giro di gente che segue. Ma per ora mi accontento di Twitter e del blog dove, spero, di tornare anche con cose un po' più serie.

      Elimina